OGNI STELLA LO STESSO DESIDERIO di Laura Bonalumi

OGNISTELLA_ino19

Per chi respira la vita tutta d’un fiato. Per chi ha scritto almeno una poesia di nascosto. Per chi ha una valigia piena di sogni e vuole realizzarli tutti. Per chi chiede consiglio agli amici e poi fa di testa propria

“Se solo il vento potesse regalarmi un po’ del suo respiro lo userei per raccontare la bellezza della vita, la gioia di svegliarmi ancora vivo, il timore di dormire per sempre.”

Per Amelia le ore scorrono tutte uguali, addormentate come le foglie che osserva cadere dalla finestra della terza B. Finché un giorno di fine ottobre arriva Guido e gli equilibri si rompono, i banchi si spostano e i pensieri di Amelia volano sempre più sul nuovo, misterioso compagno. Il suo strano silenzio, il distacco da tutti e le continue inspiegate assenze le accendono un interesse mai provato prima. Nasce così un’amicizia speciale, fatta di email, poesie rubate e confidenze a cuore aperto. Ma Guido custodisce un segreto che si allunga come un’ombra su un amore appena sbocciato e già minacciato dallo scorrere del tempo. O forse reso ancora più prezioso dal suo essere così diverso.

edito da Il Battello a Vapore

Fondazione Città del Libro © 2015