Massimo Montanari, con “Mangiare da cristiani” è l’11 vincitore del Premio Bancarella della Cucina

Comunicato stampa

11° PREMIO BANCARELLA della CUCINA

Pontremoli, 26/11/2016

Si è svolta oggi, nella splendida cornice Palazzo Dosi Magnavacca, la premiazione dell’undicesima  edizione del Premio Bancarella Cucina.

Presenti, Andrea Grignaffini, autore insieme a Bob Noto de “Il cuoco universale”;
Marino Marini, “La cucina piacentina”, scritto a quattro mani con Andrea Sinigaglia;
Lorena Carrara ed Elisabetta Salvini, autrici di “Partigiani a tavola”;
Philippe Léveillé “La mia vita al burro” e Camilla Baresani, con il suo “Gli sbafatori”.
Ultimo libro in gara, “Mangiare da cristiani”, scritto da Massimo Montanari ed edito da Rizzoli. Proprio quest’ultimo, si è aggiudicato il San Giovanni di Dio, protettore dei librai, che rappresentato nelle magnifiche opere dei maestri ceramisti de “Il Tondo” di Celle Ligure, diventa il riconoscimento, ormai storico dei Premi Bancarella. Una competizione serrata che ha visto “Mangiare da cristiani” ricevere 30 preferenze, solo 2 in più del secondo classificato  “Gli sbafatori”. Incollatissimi anche tutti gli altri.

Presenti per la Fondazione Città del Libro, oltre al Presidente Giovanni Tarantola e il Segretario del Premio Ignazio Landi, che hanno rispettivamente, dato l’avvio alla manifestazione e premiato Camilla Baresani, che non aveva ancora ritirato la statuina del “Vincitore Premio Selezione”, Giorgio Cristallini Segretario del Premio Bancarella Sport con incarico di scrutatore, Giuditta Bertoli, Segretaria del Premio Bancarellino che ha presentato il libro vincitore di Massimo Montanari e il Professor Giuseppe Benelli, Consigliere, già Presidente della Fondazione, che ha condotto il salotto degli autori.

Un ringraziamento particolare al Sindaco, Professoressa Lucia Baracchini, che ha portato il saluto dell’amministrazione, al Notaio, Sara Rivieri, a tutti i presenti ed ovviamente ad autori ed editori che hanno partecipato. Al prossimo anno!

15230592_1226602887407688_8740773345934863937_n

Related News

Leave a Reply

Fondazione Città del Libro © 2021