Regolamento Bancarella della Cucina 2021

regolamento bancarella della cucina 2021

ART.1
La Fondazione Città del Libro, l’Unione Librai Pontremolesi e l’Unione Librai delle Bancarelle organizzano annualmente il Premio “BANCARELLA della CUCINA” da assegnarsi a quell’opera che a giudizio dei librai e dei cultori dell’enogastronomia, interpreti sensibili del pubblico dei lettori, abbia conseguito un chiaro successo di merito.

ART.2
Possono concorrere al Premio i libri pubblicati per la prima volta in Italia tra il 02 aprile 2020 sino al 29 marzo 2021.

ART.3
Entro il mese di Settembre il Comitato Organizzatore raccoglie le segnalazioni pervenute dai librai votanti e indica i 6 libri vincitori del :

PREMIO SELEZIONE BANCARELLA della CUCINA

Il Segretario del Premio provvede a darne comunicazione ufficiale alle relative Case Editrici.
Con l’accettazione, ciascun Editore si impegna a fornire, a titolo gratuito, alla Fondazione Città  del Libro 
n° 110 copie del volume selezionato e a stampare una fascetta con il marchio del Bancarella e la dicitura: Vincitore Premio Selezione Bancarella della Cucina 2021

ART.4
Il Comitato, individuati i volumi vincitori del Premio Selezione, nomina il Collegio degli Elettori composto da 90 votanti, scelto tra i librai soci dell’Unione Librai Pontremolesi, dell’Unione Librai delle Bancarelle e rappresentanti del panorama enogastronomico. I librai iscritti nel Collegio degli Elettori e i cultori enogastronomici devono garantire pubblicità al Premio promuovendo i volumi finalisti.

ART.5
L’espressione di voto dovrà essere esercitata mediante una delle seguenti modalità elettroniche:

– Utilizzando il sito predisposto dalle Associazioni a cui fanno riferimento i librai votanti (Unione Librai Pontremolesi e Unioni Librai delle Bancarelle) ed a cui sono regolarmente iscritti. Verranno fornite utenza e password personale per accedervi ed in modo automatico ed anonimo, esprimeranno tre preferenze e non una o due, pena l’annullamento del voto. Tale voto, verrà inoltrato automaticamente, alla Casella di Posta elettronica del notaio del Premio, Dott.ssa Sara Rivieri e il sistema inibirà la possibilità di ulteriori accessi.

– Tramite mail o pec certificata, utilizzando il format di scheda previsto dal Comitato del premio. L’elettore, dovrà stampare la scheda ed una volta espresse le tre preferenze e non una o due, pena l’annullamento del voto, scannerizzare il documento ed indirizzarlo alla Casella di Posta elettronica del notaio del Premio, Dott.ssa Sara Rivieri. Nel caso dovessero pervenire più schede di votazione facenti riferimento allo stesso elettore, si prenderà in considerazione in primis la modalità tramite sito delle Associazioni, a seguire la modalità tramite pec ed infine tramite posta elettronica generica, tenendo conto del giorno e dell’orario di ricezione.

Seguirà specifica comunicazione rivolta agli elettori, contenente il format di scheda, le indicazioni del sito, etc.

Il voto è segreto e deve essere esercitato esclusivamente da chi ne ha diritto. I libri votati devono essere scelti tra i sei vincitori del Premio Selezione Bancarella della Cucina 2021, diversamente il voto sarà considerato nullo. Lo spoglio delle schede verrà effettuato, con le modalità disposte a tale data, domenica 17 ottobre 2021, in apposita seduta pubblica, dal Notaio che proclamerà il vincitore del:

PREMIO BANCARELLA della CUCINA 2021

 

ART.6
L’Editore primo classificato dovrà spedire alla segreteria del Premio Bancarella della Cucina n° 100 copie del volume vincitore.

All’Autore verrà consegnata l’artistica ceramica raffigurante “S.Giovanni di Dio” protettore dei librai.

SEGRETARIO DEL PREMIO: PROF. GIUSEPPE BENELLI
Contatti: giusebenelli@gmail.com  – premio.bancarella@gmail.com

PRESIDENTE FONDAZIONE CITTA’ DEL LIBRO Contatti: ignazio.landi@gmail.com cell. 329 1691363

 

 

Pontremoli 22 agosto 2021

Related News

Leave a Reply

Fondazione Città del Libro © 2021